Australia

Gnomesville: un villaggio incantato per una gita fuori porta da non perdere!

Il Western Australia e’ un posto che non smetterà mai di stupirmi. Non solo per i suoi paesaggi mozzafiato, la sua fauna abbondante, i fenomeni naturali incredibili, e i tramonti da cartolina.

Ci sono posti in Australia che non vi sareste mai immaginati di trovare.
Cose come che qui da una rotonda può anche nascere una città! Non ci credete?

Forse non avete mai sentito parlare di Gnomesville, ma credetemi, con gli anni e’ diventata una vera e propria comunità. Brulicante e in crescita continua per giunta!
Sì, Gnomesville e’ una città di gnomi!

Chi e’ un po’ affascinato dal mondo soprannaturale sa che gli gnomi sono creature magiche, protagonisti di storie e antichissime leggende. Gnomesville e’ nata così: un po’ per magia e un po’ per caso… Non e’ ben chiaro, ma certo e’ che un solo piccolo gnomo un giorno fece capolino su questa rotonda anonima nel mezzo della Ferguson Valley (area bellissima, verdissima e piena di canguri… e buon vino!) e da quel momento molti altri si unirono a lui fino ad ammontare, ad oggi, a piu’ di cinquemila piccoli esemplari.
Qualche anno fa furono spostati dalla rotonda (apparentemente distraevano i conducenti) alla zona limitrofa e questo eliminò ogni limite alla crescita della piccola città! Passeggiando all’ombra degli alberi troverete veramente ogni tipo di statuetta (in solitaria o in piccole colonie): serie, divertenti, colorate e fatte di ogni materiale! Chiunque arrivi fino a qui può aggiungere il proprio gnomo, seguendo poche piccole regole: identificarlo con un nome, una data e un posto che potete scrivere facilmente con un pennarello direttamente sul vostro piccolo amico!
E passeggiando vi verrà proprio voglia di aggregare un pezzo di voi alla comunità di Gnomesville, soprattutto perché quando vi sembrerà di essere arrivati alla fine, vedrete spuntare altri piccoli gnomi da qualche albero, da una siepe o su una piccola stradina laterale che prima non avevate notato.

E la mia domanda e’: chissà se anche lo gnomo di Amelie e’ passato una volta di qua!!

Se Gnomesville vi ha incuriosito e avete voglia di scoprirne di piu’ potete andare sul nostro canale YouTube e guardare l’ultimo video caricato!

Consiglio: per completare la vostra giornata o la vostra gita nella natura, perdetevi tra le strade della Ferguson Valley dove potrete trovare tante altre cose da visitare (indicate dai cartelli di colore marrone) o rilassarvi assaggiando qualche buon vino di questa regione!

Buona gita e a presto!!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *