Andare a vivere all’estero ti apre un mondo e allarga notevolmente i tuoi orizzonti. Chi e’ sempre in viaggio viene guardato con un pizzico di ammirazione e di invidia per quella vita che sembra sempre così meravigliosa, piena di sorrisi e solo di cose belle.
Ma non sempre tutto e’ rose e fiori…

A volte, quando non te lo aspetti, ci sono occasioni che ti suonano il campanello, ti si presentano davanti, stravolgono i tuoi piani e tu devi prendere una decisione importante che influenzerà il resto della tua vita.
Di colpo ti trovi a una stazione, sai che sta per arrivare un treno molto importante e devi decidere se lasciarlo passare o prenderlo al volo. E sai che prenderlo significherà fare un viaggio lungo, molto lungo, i paesaggi a volte saranno belli, a volte saranno piu’ brutti e si sa… non splende sempre il sole!

Cosi’ all’improvviso mi sono accorta che sono diventata adulta, che non ci sarà piu’ nessuno che farà le cose al posto mio, che piano piano ho dovuto imparare ad arrangiarmi da sola, che non posso lasciare che gli altri scelgano per me e che queste scelte sono quelle che determineranno il mio domani e la vita che vorrò.

Per me e’ stato come sbattere contro un muro, io che mi sento sempre un’eterna quindicenne e che, nell’animo, lo sarò sempre.
Sono un’adulta.

Ci e’ stata data la grande possibilità di restare in Australia, di avere fra le mani un lavoro che ci può portare lontano, ma a cui dobbiamo dare tanto.
La strada e’ in salita, ma e’ dall’alto che si vedono i passaggi migliori. E questo treno delle possibilità farà un viaggio lungo, tortuoso, costoso, ma credo che ci potrà portare lontano.

Ma la battaglia piu’ difficile da vincere e’ sempre quella contro se stessi: e’ ora di accettare di diventare grande o meglio rimanere piccola per sempre?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: